LA TAGLIATELLA E GLI AUGURI ANTICIPATI

SERATA DEGLI AUGURI “ANTICIPATI”
 
Giovedì 3 Dicembre  presso l’Hotel Calzavecchio a Casalecchio di Reno  la Tagliatella Accompagnata ha organizzato la cena degli auguri Natalizi..un po’ in anticipo come sempre ( non ci piace arrivare ultimi) .
Serata molto partecipata con oltre 150 commensali in una sala elegante e con tagliatelle molto buone….
Il nostro Cerimoniere Francesco Droghetti ha organizzato al meglio l’evento che come al solito oltre alle finalità di divulgazione e mantenimento della cultura enogastronomica Bolognese ha avuto al centro la raccolta di fondi per una Associazione Benefica, in questo caso la LILT Lega Italiana per la lotta ai tumori. La Lilt era rappresentata dal Presidente Prof. Domenico Francesco Rivelli e dalla Vice Presidente Prof.ssa Piera Stignani.
Il Presidente della nostra Associazione  Tito Trombacco ha salutato e ringraziato i presenti augurando una serena fine d’anno.
Il Consigliere Giorgio Palmeri, storico della cucina, ci  ha poi intrattenuto sulla storia della Tagliatella e dei ragù e condimenti adeguati.
Il Prof.Rivelli ha spiegato brevemente la situazione della ricerca e delle cure sui Tumori
Luigi Pucciarelli Segretario della Tagliatella  e Presidente del Casalecchio Calcio ha salutato e ringraziato i presenti oltre  la sua squadra  presente al completo .
Carlo Gaggioli titolare della omonima azienda vinicola ha spiegato l’importanza di accompagnare le tagliatelle con i vini delle nostre zone.
In chiusura della serata Tonino Veronesi Vice Presidente ha consegnato hai rappresentanti della LILT quanto offerto dai presenti per il sostegno della loro attività.
Il saluto di chiusura è statoo poi affidato al Consigliere Ghino Collina insieme alla moglie Adriana..in stretto Bolognese.
Importante contributo alla riuscita della serata del Tesoriere Marino Pizzirani…tiene i conti )  ..e del Consigliere Giuliano Veronesi che ci fotografa.
E come dimenticare la nostra Vice Presidente Laura Beccari ..che approfittando del fatto che è donna ci bacchetta tutti  se non facciamo bene..e ultimo..ma non ultimo Sandro Vanelli che contribuisce in maniera determinante alla riuscita delle cene che organizziamo…
E Pier Luigi Nanni che ci doveva parlare dei vini? ..era influenzato…ma era ugualmente con noi.
Particolare della serata..erano presenti i signori Cristina e Agostino che esattamente 31 anni prima il 3 Dicembre avevano festeggiato il matrimonio proprio al Ristorante Calzavecchio…tanti applausi per loro..
 
Ringraziamo veramente tanto tutti i soci, i parenti, gli amici che aiutano per la riuscita delle nostre cene, oltre a tutti i partecipanti che sempre numerosi ci seguono nelle nostre attività.